Viva Viva il Carnevale

Il periodo del Carnevale è molto amato dai bambini perché è associato spesso al divertimento, allo scherzo, ai travestimenti. Tutto è concesso a Carnevale! E la scuola si riempie di colori, di allestimenti bizzarri e di allegria. 
Il simbolo per eccellenza del Carnevale è senza dubbio la MASCHERA che libera chi la indossa dagli obblighi quotidiani per permettergli di abbandonarsi allo scherzo e al divertimento. Mascherarsi nell'antichità era un modo per abolire le differenze: le persone povere potevano sentirsi uguali a quelle ricche. 
ScuolArt ha deciso, allora, di creare, per i nostri bambini, tante meravigliose maschere colorate di cui potrete trovare, alla fine dell'articolo, il link per scaricare i modelli.

Occorrente: 
Gomma eva liscia e glitterata, o cartoncini. Cordoncino a molla, perline, brillantini, piume, e tanta
 fantasia.


Procedimento:
Si tratta di due maschere sovrapposte. Ritagliare la mascherina più grande, mettere il cordoncino nei buchi laterali e chiudere con nodo. Allargare la forma degli occhi della mascherina più piccola, aggiungere la colla e sovrapporla sulla grande, così da coprire i nodi. Infine decorare a piacere.

Scarica i modelli


Commenti